Con il Natale che si avvicina, si moltiplicano le iniziative. Anche l’AVIS Comunale di Macerata, come gli altri anni, propone un’occasione d’incontro e di festa. «Il 2016 è stato un anno particolare e sicuramente lascerà il segno su tutti noi – ci dice la Presidente, prof.ssa Elisabetta Marcolini -. Non solo per le tanti circostanze belle che abbiamo vissuto ma, forse, soprattutto per il dramma che ha segnato la nostra regione e in particolare la nostra terra Maceratese. Il grave evento dei terremoti ci ha coinvolti anche come donatori, tanto che sono aumentati i soci iscritti, proprio perché i Maceratesi sono persone di poche parole ma pronte a rimboccarsi le maniche: subito, infatti, è scattata una grande sensibilità insieme al desiderio di aiutare in modo tangibile. Per il Natale abbiamo voluto rimodulare il tradizionale scambio di auguri in piazza».

Come gli altri anni, infatti, in piazza della Libertà sabato 17 dicembre ci sarà la Festa Natale Avis dalle 15 alle 17. Poi si svolgerà l’omaggio floreale all’immagine della Madonna sul palazzo del Comune da parte del Vescovo Marconi e della Presidente dell’Associazione. I Vigili del Fuoco daranno ancora una volta un aiuto determinante con l’autoscala e i loro mezzi così preziosi in questo periodo. «In tale occasione vogliamo, infatti, anche ringraziare le donne e gli uomini dei V.V.F.F. per il decisivo contributo alla nostra terra duramente provata e offriremo un segno della nostra riconoscenza. Il dramma del terremoto sarà al centro della manifestazione perché, grazie alla collaborazione della Proloco di Piediripa, abbiamo organizzato il Bruschetta Party, col ciauscolo della Norcineria Altonera e assaggio dei vini dell’azienda Saputi di Colmurano e Lucangeli, per raccogliere offerte libere che saranno nella stessa serata consegnate al Sindaco di Castelsantangelo sul Nera. Invitiamo perciò tutti a partecipare e a contribuire alla sottoscrizione».

«In piazza ci scambieremo gli auguri con le Autorità Cittadine e Avisine e con i nuovi donatori del 2016 che riceveranno un premio. Anche per i bambini presenti ci saranno regali e dolci. La serata sarà arricchita da un elfo trampoliere con trucca bimbi e palloncini».

Print Friendly

Comments

comments