Il 17 dicembre si inaugura il nuovo anno con la Scuola civica di musica Scodanibbio

0
179

Si apre, domani, sabato 17 dicembre alle ore 18, presso l’Auditorium dell’ Asilo Ricci, l’anno accademico 2016/17 della Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio.

Dopo il saluto del sindaco Romano Carancini, saranno presentate le attività per il prossimo anno da parte delle tre associazioni che rendono viva la Scuola civica di musica: l’associazione Nuova musica con Gianluca Gentili, il Centro studi sulla musicoterapia con Francesco Amico e l’Associazione Ut-remi onlus con la partecipazione delle classi di pianoforte (classi di Silvia Santarelli, Adamo Angeletti, Mirthe  Goldman) violino (classe di Margherita Martellini), musica per gioco (classe di Celeste Carboni), canto lirico (classe di Silvano Paolillo), coro (direttore artistico Adamo Angeletti, direttore musicale Sandro Mentoni).

Per l’occasione, la baby orchestra El Sistema regalerà al pubblico alcune pillole in anteprima del tradizionale concerto natalizio, in programma lunedì 20 dicembre alle ore 20 al teatro Lauro Rossi. A termine della manifestazione verrà offerto un aperitivo.

Il concerto al teatro Lauro Rossi vedrà l’esibizione dei gruppi Orchestra di carta, Ritmica, Baby Orchestra e Big Orchestra, con la partecipazione di docenti ed allievi di chitarra, canto, flauto e clarinetto della Scuola di Musica Scodanibbio.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria dei posti presso al segreteria della Scuola aperta dal lunedì al venerdì 15.30-18.30 o la sera del concerto direttamente in teatro.

Print Friendly

Comments

comments