Anche quest’anno prende vita a Macerata il tradizionale «Natale co’ li Casettà», organizzato dal comitato festeggiamenti «de le Casette» e i commercianti di corso Cairoli.

L’evento è in programma per domenica 18 dicembre dalle 8 del mattino alle 20 di sera con il tipico mercatino natalizio a tema, quest’anno, prettamente artigianale. Saranno infatti presenti, oltre ai commercianti di zona, anche diversi espositori di zone limitrofe, nonché della regione Umbria.

unnamed-3Non mancherà infatti l’aspetto solidale, che mai come prima, spiegano gli organizzatori, ha messo in moto la macchina logistica dell’evento «con la presenza di alcuni stand di commercianti che hanno subìto danni a seguito del terremoto nelle proprie zone e che si cercherà di aiutare con la vendita dei loro prodotti».

La formula della generosità, tuttavia, non si limiterà solo a questa iniziativa, ma verrà estesa anche alle informative che saranno fornite dagli stand delle Onlus Admo sulla donazione del midollo osseo. Spazio anche agli amici a quattro zampe, con il libro «Il mio Labrador» dedicato all’educazione dei cani per i disabili e la Pet Therapy.

La giornata sarà inoltre allietata da tante attività per bambini, a partire dalle iniziative della «Balena Dispettosa», passando per le acrobazie di giocolieri e artisti di strada a tema natalizio, fino alla “doverosa” presenza di Babbo Natale che, nella sua casetta, consegnerà i doni ai bambini che hanno realizzato disegni e addobbi per i commercianti di corso Cairoli, oltre a quanti, in questi giorni, hanno lasciato le loro letterine sognando i regali per la festa.

unnamed-1
Corso Cairolis diventerà una via di festa domenica prossima, in attesa del Natale
Print Friendly

Comments

comments