(foto FrontieraRieti.com)

Sarà padre Giulio Michelini ofm, biblista della diocesi di Perugia, il relatore del terzo incontro del percorso formativo «Chiesa sinodale e ministeriale che testimonia la carità», riservato agli operatori pastorali della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia. L’appuntamento è per domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 21.15 presso la Sala Rossa della Domus San Giuliano di Macerata.

relazione Mons Bressan Dopo le riflessioni guidate da Luca Diotallevi (leggi Qui) e monsignor Luca Bressan (leggi Qui), il tema stavolta verterà su «La carità dono di Dio».

Padre Michelini, frate minore, insegna Nuovo Testamento all’Istituto Teologico di Assisi. Ha studiato alla Facoltà di Lingue dell’Università di Perugia (dove ha lavorato sulla traduzione verso il gotico del Vangelo secondo Matteo), alla Pontificia Università Gregoriana, dove ha conseguito il dottorato in Teologia biblica, e al Bat Kol Institute di Gerusalemme. È autore di diversi articoli scientifici e – insieme ai coniugi Gillini e Zattoni – di tre commenti biblici destinati alle coppie, tutti pubblicati dalle Edizioni San Paolo: «La lotta tra il demone e l’angelo (2007); «Rut. La straniera coraggiosa» (2009, con un contributo di Massimo Cacciari) e Il libro dei Giudici (2012). Sempre per le Edizioni San Paolo ha pubblicato Matteo. Introduzione, traduzione e commento (2013) nella collana «Nuova versione della Bibbia dai testi antichi».

L’incontro sarà seguito dai media diocesani e trasmesso in diretta streaming sul sito della diocesi e su èTvMacerata. Per informazioni: pastorale@diocesimacerata.it.

Print Friendly

Comments

comments