Al via il Premio Qualità Miele Marchigiano 2016

L'incontro in programma il 3 dicembre al Teatro Degli Angeli sarà valido anche come seminario di aggiornamento, con crediti, sugli "Aspetti fiscali e sicurezza in apicultura"

0
182

Un convegno per la qualità del miele nel suo “alveo” naturale, il borgo di Montelupone. Il Teatro Nicola Degli Angeli ospiterà, infatti, sabato 3 dicembre, dalle ore 9, il Premio Qualità Miele Marchigiano 2016. L’incontro sarà valido anche come seminario di aggiornamento, con crediti, sugli “Aspetti fiscali e sicurezza in apicultura”: si parlerà, dunque, di inquadramento legislativo, fiscale, previdenziale dell’apicoltore e della normativa sulla figura dell’apicoltore alimentarista.

apicoltura-conv-02Promosso dalla Regione Marche, dall’Assam e dal Comune di Montelupone, dopo i saluti di rito del sindaco Rolando Pecora, il programma del convegno prevede l’intervento di Gianni Buccolini, responsabile del servizio ambiente e agricoltura Regione Marche, su “Normativa e interventi finanziari nel settore apistico”. A seguire, l’esperto Luigi Palmieri approfondirà gli Aspetti fiscali e la sicurezza in apicoltura, mentre Mariassunta Stefano, dell’Assam, presenterà i risultati-classifica del Premio Qualità Miele Marchigiano 2016. Seguirà la consegna di targhe ai vincitori e di attestati ai partecipanti.

apicoltura-conv-01

 

Print Friendly

Comments

comments