VIDEO – Con «Mac Light» nuova luce sul Monumento ai Caduti

Il bando è rivolto ai giovani studenti di design e promosso dal Rotary Club "Matteo Ricci" di Macerata

0
100

Presentato ieri, lunedì 28 novembre, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, il progetto a firma Rotary club club “Matteo Ricci” di Macerata per la valorizzazione del Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria, opera dell’architetto Cesare Bazzani. Il bando, denominato “Mac light”, è rivolto a studenti di design e vuole essere «una start up propositiva per i giovani», come ha affermato il presidente del Rotary club, il dottor Gianni Giuli.

«Il progetto vuole dare fiducia alla città, in un momento particolare, dovuto al terremoto – ha detto Giuli -, oltre che offrire una possibilità al vincitore del bando con un assegno di studio e la realizzazione stessa del progetto. L’esecuzione del progetto sarà anche seguito da due nostri soci, gli architetti Silvana Lisi e Tobia Sardellini».

Il progetto ha coinvolto anche l’Accademia di Belle arti e l’Amministrazione comunale di Macerata, presente alla conferenza stampa con il vice sindaco Stefania Monteverde: «I giovani che stanno studiando nelle Accademie potranno realizzare un loro progetto di design – ha aggiunto -, e il Comune ha sempre sostenuto queste iniziative legate alla creatività giovanile».

Guarda il servizio di Roberto Properzi per èTv Macerata:

Print Friendly

Comments

comments