Natale 2016, riapre la «casa» di Porta Marina

Tre le date in programma per un ricco calendario di eventi: inaugurazione l'8 dicembre per poi replicare l'11 e il 18 dicembre, dalle 16.30 alle 20

0
69

Non vi è niente al mondo di così irresistibilmente contagioso come il Natale: muove la sua bacchetta magica ed ecco che tutto è più dolce e più bello perché Natale non è una data ma uno stato d’animo! Lo sentiamo nell’aria: è alle porte o per meglio dire, a Porta Marina di Recanati. L’allestimento scenico si sta delineando in tutta la sua originalità, Babbo Natale è già lì, appeso, pronto ad accogliere chi attraversa lo storico portone ed vuole immergersi nell’atmosfera delle feste in una Casa di Babbo Natale completamente rinnovata.

La Casa aprirà i suoi battenti a grandi e piccini il giorno 8 dicembre per poi replicare l’11 e il 18 dicembre dalle 16.30 alle 20. Come vuole la tradizione l’8 dicembre Babbo Natale arriverà su una bellissima carrozza condotta dal fedele cocchiere Giovanni Meriggi scortato dalle amazzoni ed al loro passaggio ci spalancherà il portone. Una volta a “casa”, Babbo Natale accoglierà i bambini e tutti i suoi ospiti. Novità di quest’anno sarà la Christmas Parade: Babbo Natale si recherà in piazza “Giacomo Leopardi” per l’accensione dell’Albero. Per esserne protagonisti sarà sufficiente indossare un simbolo del Natale o un costume a tema. Il corteo, poi, scorterà nuovamente Babbo Natale nel rientro, sempre in carrozza, nella sua Via XX Settembre.

A guidarli durante la parata sarà l’Associazione “Artelibera” di Stefano Bianchi. A conclusione di questo esilarante pomeriggio verso le 19.30 si potrà ammirare la “Cascata musicale di giochi pirotecnici”. A sottolineare l’importanza e la magia di questa giornata ci sarà pure l’apertura della “Mostra di ceramiche” del maestro ceramista Vanni Gurini. Durante le sue iniziative il Comitato per Porta Marina è sempre presente con iniziative filantropiche e solidali: anche quest’anno non potevano mancare la pesca di beneficenza della Croce Gialla di Recanati e l’Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie che proporrà le comete di cioccolata, il ricavato andrà all’associazione stessa.

img-20161128-wa0000Nei giorni 11 e 18, poi Babbo Natale arriverà nella sua Casa per accogliere tutti, accompagnato dagli asinelli, dell’associazione “La Carovana”. Accanto alla Casa di Babbo Natale ci sarà la Cassetta per la Posta a Babbo Natale dove infilare le letterine che saranno successivamente consegnate in Comune per la tradizionale festa. Durante questi pomeriggi i piccoli ospiti potranno divertirsi con Mini Christmas Hockey a cura di Hockey Club di Potenza Picena. Per tutte e tre le date si potranno apprezzare gli allestimenti fotografici a cura di Stefano Galassi con “Paesaggi di frutta” e di Roberto Gasparrini con “Nell’occhio l’ironia della vita”. Si replica con 5ª edizione del Concorso fotografico aperto a tutti “Cartolina di Natale”.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook “Comitato per Porta Marina” o scrivete a comitatoperportamarina @yahoo.it.

Print Friendly

Comments

comments