La lectio divina d’Avvento promossa dall’Azione Cattolica

Domenica 27 si terrà il tradizione incontro dell'Associazione per l'inizio del tempo d'Avvento tenuto da padre Giovanni Frigerio. Tanti gli appuntamenti per quest'anno pastorale all'insegna del tema «Rallegratevi ed esultate»

0
152

lectio-avvento-acSarà la parrocchia dell’Immacolata a Macerata ad ospitare la lectio divina di inizio Avvento organizzata dall’Aziona Cattolica diocesana. Prevista per domenica 27 novembre alle ore 16, doveva tenersi presso la Sala Verde dell’Abbadia di Fiastra, che però non risulta agibile. Padre Giovanni Frigerio guiderà comunque l’incontro che non ha subito modifiche di programma.

Non è una novità per l’Associazione ritrovarsi all’inizio dei momenti forti liturgici per viverli in unità con le varie realtà diocesane di Azione Cattolica; le lectio sono ormai un appuntamento “tradizionale” in cui fare esperienza di crescita, formazione e comunità. Anche quest’anno sarà padre Giovanni, priore dell’Abbadia di Fiastra, a tenere l’incontro che ha come titolo “Rallegratevi ed Esultate”, tema dell’anno associativo.

padre-giovanni-frigerio
Padre Giovanni Frigerio

Sempre, e ancor più in questo momento storico in cui la terra ha ricordato la fragilità umana, l’Azione Cattolica vuole essere vicina a quanti hanno bisogno, tenendosi in stretto contatto con la Caritas diocesana per poter essere segno concreto di speranza. Oltre all’impegno concreto non mancano le occasioni e le proposte di formazione che sono state raccolte e pubblicate nell’agenda diocesana dove è possibile trovare gli appuntamenti dei vari settori dell’Ac per quest’anno pastorale (scaricabile qui). Riguardo il tema dell’anno si legge nell’agenda diocesana: «Vogliamo impegnarci a trasmettere la gioia che nasce dal nostro incontro con Cristo e dall’appartenenza alla Chiesa nella concretezza della comunità locale».

Print Friendly

Comments

comments