«La tua Betlemme», un concorso di presepi per la Vicaria di Treia

Iscrizioni entro il 21 dicembre, due le categorie previste: la partecipazione è gratuita

0
118

L’Archeo “Luigi Lanzi” di Treia, in collaborazione con la Vicaria di Treia, bandisce un concorso a premi per la migliore realizzazione di presepi denominato “La tua Betlemme”. L’intento è quello di promuovere nel territorio la tradizione del presepe tra le mura domestiche e l’arte presepiale come allestimento di pregio per le vetrine degli esercizi commerciali.

15170975_571401993049309_2902958152862271175_nPatrocinato dalla Diocesi di Macerata, il concorso prevede la possibilità di aderire scegliendo tra due categorie, oppure partecipando a entrambe: chi vorrà aderire al “Presepe in Famiglia” dovrà realizzare il proprio elaborato su una tavola in legno del formato 60×60 fornita dagli organizzatori; la seconda categoria, “Presepe in Vetrina”, non prevede invece nessuna limitazione rispetto alle dimensioni. I presepi potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e materiale. Unica raccomandazione: essere coerenti con il tenore religioso e i valori della tradizione e dei principi artistici del concorso.

Una pagina Facebook, già attiva, e l’indirizzo latuabetlemme@gmail.com consentiranno di raccogliere le iscrizioni, entro il 21 dicembre, e di consultare il bando completo. Dal 2 all’8 gennaio, gli elaborati saranno esposti presso il complesso parrocchiale della chiesa della Natività della Beata Vergine Maria di Passo di Treia. Proprio l’8 gennaio avverrà la premiazione dei due concorsi, grazie al giudizio di una commissione e al voto popolare raccolto sui social network e durante l’esposizione.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita. Eventuali offerte raccolte saranno interamente devolute in beneficenza

locandina-def

Print Friendly

Comments

comments