Proseguono gli incontri promossi in Diocesi sul tema «Chiesa sinodale e ministeriale che testimonia la carità», rivolti alla formazione degli operatori pastorali. Dopo il primo appuntamento inaugurato dal sociologo Luca Diotallevi (Qui il servizio di cronaca della serata), mercoledì 23 novembre sarà la volta di monsignor Luca Bressan, vicario episcopale della Chiesa di Milano per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale, che, alle ore 21.15 presso la Sala rossa della Domus San Giuliano, interverrà su «La Chiesa è una comunità che annuncia-celebra-testimonia la carità».

relazione Mons BressanNato a Varese il 24 ottobre 1963 e ordinato presibitero il 16 giugno 1987, Bressan dal 1991 insegna Teologia pastorale presso il Seminario arcivescovile di Milano, dal 2003 è professore ordinario presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e, tra gli altri vari incarichi, dal 2007 è Rettore del Diaconato permanente della Diocesi di Milano.

Per ogni informazione sull’incontro veicolato dei media cattolici è possibile consultare il sito diocesano. L’ultima tappa del percorso formativo prima dell’inizio del nuovo anno sarà poi mercoledì 14 dicembre, con la relazione del biblista padre Giulio Michelini.

 

Print Friendly

Comments

comments