Online il sussidio per l’Avvento-Natale 2016 della CEI

0
545

Per il prossimo tempo di Avvento e Natale l’attività di pubblicazione dei repertori per l’animazione liturgico-musicale farà riferimento unicamente al materiale del Sussidio Avvento-Natale 2016 redatto dall’Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.

Per ogni domenica e solennità il sussidio mette a disposizione gratuitamente il repertorio, la proposta del salmo responsoriale (audio e partitura) e eccellenti approfondimenti.

Filo conduttore dell’intero sussidio è il versetto di Isaia: «Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri, delle loro lance faranno falci» (Is 2,4).

Per la prima Domenica di Avvento, questo è il link diretto.

“Un annuncio inaudito apre la Liturgia della Parola della prima domenica di Avvento” – scrive nella presentazione al Sussidio Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della CEI. “Una profezia che scuote le coscienze, che ha il coraggio di vedere la luce dove altri identificano solo tenebra e non senso”.

“Se noi andiamo verso il Signore, – aggiunge Galantino – in realtà è il suo venire che ci smuove dall’immobilismo e rimette in moto energie sopite, ci libera da stanchezze e pigrizie. Un rinnovato incontro con lui può dar vita a un nuovo segmento del nostro vivere, che dia uno spazio più generoso a Colui che viene”.

Print Friendly

Comments

comments