«Iris» promuove un corso di francese per adulti e bambini

0
124

Dopo l’avvio del corso di Inglese per adulti, novità che ha segnato l’inizio di questo secondo anno di attività dell’Associazione Iris, è stato presentata venerdì scorso il nuovo corso di Francese per bambini e adulti presso i locali del Circolo Ricreativo “B. Gigli” di Castelnuovo a Recanati.

La prima lezione, in programma il prossimo 25 novembre, permetterà a tutti i partecipanti di conoscere questa lingua che, oltre ad essere utilizzata nel mondo del lavoro, da recenti studi statistici si prevede che nel 2050 verrà parlata da oltre 270 milioni di persone nel mondo.

Quello che Iris intende proporre è un percorso scandito secondo i livelli dei fruitori e pertanto le lezioni saranno distinte in base alle competenze dei singoli. Oltre a permettere un approfondimento a coloro che hanno già conoscenze pregresse del Francese, il percorso didattico tenuto da un’insegnante madrelingua, potrebbe essere un’occasione importante per i ragazzi che hanno appena iniziato le scuole secondarie di primo grado e si sono trovati di fronte a questa sconosciuta lingua. Visto che questa prima lezione sarà gratuita e aperta a tutti chi fosse interessato deve contattare l’indirizzo mail associazioneculturaleiris@gmail.com o la pagina Facebook Associazione culturale Iris.

Print Friendly

Comments

comments