Segnalazioni di TV2000 dal 14 al 20 novembre

Lunedì 14 novembre

Film “Pane, amore e gelosia” – ore 22.05
Distaccato ad altro comando, il carabiniere Piero Stelluti affida alle cure del suo superiore, il maresciallo Antonio Carotenuto, la sua fidanzata Maria, detta la Bersagliera. Ma un ballo galeotto tra Maria e Carotenuto ingelosisce Piero che rompe il fidanzamento. Sarà lo stesso maresciallo a rimettere le cose a posto. Di Luigi Comencini, con Virgilio Riento, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Maria Pia Casilio, Marisa Merlini.

Martedì 15 novembre

Film “I quattro di Chicago” – ore 21.10
Un gangster dal cuore d’oro, che all’occorrenza aiuta i poveri con i suoi guadagni, ha per acerrimo avversario l’assassino del capomafia di Chicago del quale ha usurpato il posto. Dopo numerosi scontri avrà la meglio su di lui e sulla figlia, che ha costituito una banda tentando di sopraffarlo. Di Gordon Douglas, con Peter Falk, Dean Martin, Frank Sinatra, Sammy Davis.

Mercoledì 16 novembre

Film “Goodbye Mr Holland” – ore 21.05
Dal 1965 al 1995, la storia di Glenn Holland, appassionato di musica che credeva di avere la vocazione e il talento del compositore. Nel corso della vita deve accettare molte delusioni, tra cui la sordità del figlio, e capisce che il suo destino non è tanto al pianoforte quanto alla lavagna: la sua carriera si realizza infatti come insegnante di musica. Di Stephen Herek con Richard Dreyfuss, Olympia Dukakis, Glenne Headly, Terrence Howard.
Docufilm “Le voci di dentro” – ore 23.25
Le coscienze di alcuni detenuti del carcere di Como si aprono al racconto della vita già trascorsa e di quella che, grazie al perdono, si sporge sul futuro con speranza di salvezza, in attesa di un’altra possibilità. Regia di Giuseppe Carrieri.

Giovedì 17 novembre

“C’è spazio” – ore 21.05
Siamo davvero soli nell’Universo? In questa puntata, il programma scientifico di Tv2000 cerca di spiegare la storia della vita sulla Terra, le scoperte sino ad oggi realizzate, la  missione Keplero e le teorie sulla vita extraterrestre. In studio insieme alla conduttrice, Letizia Davoli, gli esperti del progetto SETI, astronomi che analizzano segnali radio intelligenti provenienti dallo spazio.

“Today” – ore 22.45
Milioni di donne, in diversi Paesi, vengono ancora oggi sottoposte alla pratica delle mutilazioni genitali. Lo racconta il reportage di Emanuela Zuccalà e Simona Ghizzoni tra i villaggi sperduti  della Somalia settentrionale dove la pratica è spesso mascherata dal precetto religioso. Il segretario generale di Action Aid Italia, Marco De Ponte, è in studio con Andrea Sarubbi per raccontare i progetti avviati e per approfondire i passi ancora da compiere nella regione sul rispetto della dignità femminile e la valorizzazione del ruolo delle donne nella società.

Venerdì 18 novembre

Film “Un porto sicuro” – ore 21.05
Doug e Robbie Smith sono felicemente sposati e hanno deciso di trascorrere la loro vita navigando, sulla loro barca a vela, in giro per il mondo. Prima della partenza, il loro amico Giudice David Roberts, per evitare a quattro ragazzi, condannati alla detenzione giovanile, di finire nella prigione della contea, chiede alla coppia di prendersi cura di loro per fargli scontare il loro debito con la giustizia aiutando i coniugi ad occuparsi della loro imbarcazione. Doug e Robbie accettano ma i ragazzi hanno un atteggiamento scontroso ed ostile. Di Jerry Jameson.

Sabato 19 novembre

Film “Assassinio al galoppatoio” – ore 21.15
Tratto da un romanzo di Agatha Christie. Un maneggio frequentato dalla borghesia di una cittadina inglese è teatro di strane uccisioni. Miss Marple indaga fino a rischiare la morte. Come sempre l’assassino non le sfuggirà.  Di George Pollock, con Flora Robson, Robert Morley, Margaret Rutherford, Stringer Davis, Charles Tingwell.

“Hungry hearts” – ore 22.45
Il titolo di una celebre canzone di Bruce Springsteen per un programma che unisce musica e spiritualità raccontando come i grandi artisti rock hanno interpretato la fame di risposte e verità. Percorso di musica live e parole attraverso i temi al centro delle composizioni più celebri: guerra, donne, amore, amicizia, famiglia, ambiente, rabbia, città, protesta, tenerezza, paura, Dio, religione. Conduttore e autore è Andrea Monda, professore e scrittore, insieme al musicista Antonio Zirilli. Dialogo vivace e armonico nella caratteristica cornice di un pub, allestito con i simboli del rock storico – moto, foto, poster, birre, cimeli – per ospitare un pubblico, soprattutto, di giovani, disposto a partecipare.

Domenica 20 novembre

Speciale “Il Diario di Papa Francesco ” – Chiusura della Porta Santa
In diretta da piazza San Pietro, a partire dalle 9.20, la Santa Messa durante cui Papa Francesco chiude la Porta Santa ponendo fine all’Anno Giubilare. Le immagini più belle e significative del Giubileo della Misericordia vengono proposte in serata, alle 21.35, in un film realizzato a cura della redazione de “Il Diario di Papa Francesco”.

“Il mondo insieme” di Licia Colò – ore 15.20
In viaggio con Licia Colò alla scoperta delle località più belle e suggestive del pianeta. Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio.

Film “Il pranzo di Babette”  – ore 22.40
Da un racconto di Karen Blixen. Babette, signora francese ricercata dalla polizia del suo paese dopo i giorni della Comune, fugge in Scandinavia dove trova lavoro e ospitalità presso due sorelle zitelle, figlie di un pastore protestante. Con i soldi ricavati da una vincita alla lotteria, Babette imbastisce una favoloso pranzo che ha il potere di sanare tutte le discordie del paese. Di Gabriel Axel, con Bibi Andersson, Stéphane Audran, Jarl Kulle, Lisbeth Movin, Bendt Rothe.

Print Friendly

Comments

comments