Buone notizie per la prossima raccolta del Banco Alimentare nel Maceratese. Tra le difficoltà registrate, infatti, figurava la difficoltà di conservare gli alimenti raccolti in vista delle consegne programmate. A tal scopo, la Fondazione Girolamo Colonna, non nuova a gesti di simile solidarietà, ha consegnato ieri, venerdì 4 novembre, presso il Centro agroalimentare di Piediripa, a Macerata, nuove strumentazioni che consentiranno di consegnare anche prodotti freschi e congelati mantenenendone intatte le qualità organolettiche, evitando sprechi spesso inevitabili.

Al termine dell’appuntamento del prossimo 26 novembre, in programma nei supermercati d’Italia, i prodoti saranno conservati grazie a un frigorifero, un congelatore e 10 contenitori isotermici professionali forniti dalla ditta Fratelli Angeletti di Macerata per conto della Fondazione Colonna, per un valore totale di circa 5mila euro.

Presenti all’incontro il dott. Girolamo Filippo Colonna, in rappresentanza della Fondazione, e l’assessore al Bilancio del Comune di Macerata, Marco Caldarelli.

La Consegna Al Centro Agroalimentare Di Piediripa

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar
Print Friendly

Comments

comments