Il Vescovo ha celebrato Messa per i defunti al Cimitero di Macerata

La Messa è stata celebrata alle ore 10.30 ed è in programma anche nel pomeriggio alle ore 15

0
381

Dopo la Messa per la solennità di tutti i Santi ai Giardini Diaz (leggi qui l’articolo), questa mattina, alle ore 10.30, il Vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, ha celebrato l’eucaristia per la commemorazione dei defunti presso il cimitero civico di Macerata.

«Il cuore del messaggio cristiano – ha detto mons. Marconi nell’omelia della Messa dedicata ai caduti delle Forze armate – è scritto più che nei comandamenti, nelle beatitudini: quella degli affamati e assetati di giustizia, il cristiano non si adatta a vivere in un mondo ingiusto il suo primo impegno è quello di costruire, dunque, una vera giustizia; poi c’è la beatitudine dei miti – ha aggiunto -, coloro che sanno esercitare la forza senza cadere nella prepotenza; terza beatitudine è per gli operatori di pace, coloro che si impegnano a conquistare la pace senza usare la forza».

Sempre al Cimitero di Macerata, la Messa sarà in programma anche nel pomeriggio, alle ore 15, come usuale, ogni anno, per la popolazione maceratese.

Cimitero Di Macerata: Messa Del 2 Novembre 2016

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar
Print Friendly

Comments

comments