Il «Rinnovamento nello Spirito» in convegno a Rimini

Oggi ha inizio la 40a Conferenza Nazionale Animatori sul tema: «Un cuor solo, un’anima sola» (cf At 4, 32). “Dall’effusione dello Spirito Santo alla costruzione di comunità carismatiche”.

0
397

A ritrovarsi a Rimini saranno circa 5000 animatori e responsabili del RnS. In continuità con la Conferenza animatori dello scorso anno, dedicata alla preghiera comunitaria carismatica, al centro dell’incontro di quest’anno è il tema dell’unità, ineludibile dinamica di crescita nel cammino del RnS per la costruzione di comunità carismatiche.

Tanti gli ospiti che interverranno: mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini; mons. Antonio Pitta, Docente di esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense di Roma; mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina; rev. Prof. Luis Navarro, Rettore della Pontificia Università della Santa Croce a Roma; mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano.

La relazione di apertura sul tema della Conferenza è affidata al coordinatore nazionale Mario Landi. Il primo novembre il presidente nazionale Salvatore Martinez offrirà le conclusioni, nell’ultimo giorno, sul tema «Dio non fa preferenza di persone… Gesù Cristo: questi è il Signore di tutti» (cf At 10, 34.36) – «Comunità carismatiche, segnate dall’effusione dello Spirito per una nuova diffusione del Vangelo».

Amabile Guzzo, direttore nazionale, comunicherà eventi e progetti in corso e in programma per il 2017; il consigliere nazionale spirituale don Guido Pietrogrande presiederà la Celebrazione eucaristica di chiusura.

Otto i simposi previsti nell’arco delle giornate centrali. Saranno approfonditi temi di prassi sul Seminario di vita nuova e sulla vita fraterna e comunitaria. Interverranno membri del Comitato Nazionale di Servizio, del Consiglio Nazionale e anziani del RnS.

Print Friendly

Comments

comments