Holyween, su ogni porta un santo

0
289

Alla vigilia della festa di Ognissanti mi permetto di suggerire un’iniziativa che traduce la bellezza di questo evento. Nasce come proposta dal 2007 da parte delle sentinelle del mattino per mostrare al mondo i Santi, la parte più bella della nostra Nazione che hanno saputo lasciare un mondo migliore.

Ci piace sottolineare un’iniziativa all’evento del primo novembre che potrebbe avere come titolo “Su ogni porta il volto di un santo”. Mostriamo la bellezza dei nostri Santi mentre le cronache odierne sanno mostrare solo il brutto. I cristiani donano al mondo la parte più bella delle nostre città: i Santi, quelli che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore della gente.

Oggi anche in questo tragico momento vissuto dal nostro territorio c’è bisogno di far rifiorire la speranza con il contributo della memoria di coloro che hanno saputo spendere la propria vita a favore dei fratelli riconoscendosi nell’Amore unico di Dio.

In cosa consiste l’attività? È semplice: basta appendere il volto di un santo sulla porta della propria casa o sulla finestra con un lume acceso nella notte del 31 ottobre. Lascia appese le immagini e acceso il lumino per tutto il giorno di Ognissanti. È la loro festa!

Offri le immagini ai tuoi compagni di scuola, di ufficio, vicini di casa. Chiese, Scuole, Ospedali, Università, negozi, uffici che potranno essere tappezzati dai volti di Santi!

Noi siamo portatori di luce, non di buio. Di vita non di morte. Di bellezza, non di orrori.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet de Le sentinelle alla pagina di holyween (clicca qui).

Print Friendly

Comments

comments