Successo per «Artisti per l’Hospice»

0
157

Si è conclusa,  ieri, giovedì 27 ottobre, la Collettiva di beneficenza Artisti per l’Hospice, cui hanno partecipato Andrea Agostini, Isabel Aledo, Anna Calcaterra, Stefano Calisti, Dolores Cantelmi, Luigi Cristallini, Romina Germani, Gianni Mercuri, Cinzia Paciaroni, Patrizia Poloni, Susi Rastelli, Nazareno Rocchetti, Teresita Sgolacchia, Laura Tomassetti, Marvy Tomassetti.

Su invito dell’Associazione Cure Palliative – Gigi Ghirotti – Macerata Onlus, gli artisti hanno donato una loro opera, perché fosse esposta durante i giorni di apertura e il cui provente andasse a sostenere le attività che l’Associazione svolge per l’Hospice il Glicine, di Macerata.

«Ringraziando subito coloro che hanno voluto aderire, acquistando una o più opere _ affermano gli organizzatori –  l’Associazione intende ricordare con gratitudine l’equipe dell’Hospice, guidata da Maria Paola Gava, senza la quale il lavoro di sostegno e supporto a pazienti e parenti non sarebbe possibile. Un pensiero anche al Comune, nella persona dell’assessore Moonteverde, e all’Accademia delle Belle Arti, che si sono subito mostrati solidali con lo spirito dell’iniziativa. Infine, un grazie ad Alvaro Valentini, critico e amico, che ha così bene introdotto le opere e a Romina Germani, che oltre al dono del suo dipinto, ha voluto collaborare fin da subito alla realizzazione della mostra, mettendo a frutto conoscenze ed esperienza. Un incontro, questo tra l’arte e l’hospice, che si ripeterà il prossimo anno, come auspicato da Valentini, e che coinvolgerà sempre più artisti». 

Le opere rimaste invendute (poche, in realtà), sono a disposizione di chi vorrà acquistarle. E anche per chi deve ritirare le opere basterà scrivere a hospicemacerata@gmail.com, per avere informazioni.

Print Friendly

Comments

comments