«Memorie e Racconti» a due mesi dal terremoto del Centro Italia

Lunedì 24 ottobre, presso l'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, un seminario d'approfondimento sul sisma con numerosi Amministratori locali dell'Alto Maceratese e il presidente della Provincia Antonio Pettinari. Invitati anche i redattori di "Chiedi alla polvere" di Arquata del Tronto e il consigliere comunale Sabrina Sbernola. Presente il giornalista Maurizio Verdenelli autore del libro "Il ragazzo e l'altipiano"

0
398

A due mesi dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, il 24 agosto scorso, l’Università degli Studi di Macerata promuove un seminario per approfondire i termini della ricostruzione e le necessità delle popolazioni vittime del sisma. Lunedì 24 ottobre, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, il rettore Luigi Lacchè saluterà insieme a Ermanno Calzolaio, direttore del Dipartimento, e Giuseppe Rivetti, presidente del Corso di Laura, gli illustri relatori della giornata.

il-ragazzo-e-laltopiano-800i“A due mesi dal terremoto del Centro Italia. Memorie e Racconti”, questo il titolo scelto, vedrà infatti la partecipazione di Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata, di Mauro Falcucci, sindaco di Castel Sant’Angelo sul Nera, Ornella Formica, sindaco di Colmurano, Gianluca Pasqui, sindaco di Camerino, Mario Baroni, sindaco di Mucci, Pietro Cecoli, sindaco di Montecavallo, e Massimo Valentini, vice sindaco di Ussita. Una grande rappresentanza, dunque, dell’Alto Maceratese, con alcuni ospiti speciali come Venanzo Ronchetti, già sindaco di Serravalle di Chienti durante il terremoto di Marche e Umbria del 1997. Ronchetti è il protagonista del libro “Il ragazzo e l’altipiano”, scritto dal giornalista Maurizio Verdenelli, anch’esso presente all’incontro. Il ciclo degli interventi sarà curato da Federica Nardi di Cronache Maceratesi.

Inoltre, al convegno sono stati invitati i redattori di “Chiedi alla polvere” di Arquata del Tronto e il consigliere comunale Sabrina Sbernola.

24-ottobre-17

Print Friendly

Comments

comments