Si prospetta un fine settimana all’insegna del dei sapori e della musica per il comune di Montefano. Sabato 22 e domenica 23 ottobre, infatti, va in scena nel centro del paese l’ormai tradizionale sagra “sapori d’autunno” che anche quest’anno promette di coniugare il buon cibo alle tradizioni popolari.

schermata-2016-10-19-alle-14-18-18Lo stand gastronomico al coperto aprirà il sabato alle 19.30 con degustazioni di piatti tipici marchigiani come polenta, baccalà e crescia accompagnati da castagne, vini locali e la buona musica folk dal vivo di Chopas & Irene Arerè. Alle 21 il divertimento continua con i balli popolari salentini offerti dal gruppo Solstizio mediterraneo, mentre dalle 22.30 a far ballare sarà il Dj Andrea Centofante.

Dalle 10 del mattino di domenica si potrà passeggiare tra le bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale; sarà anche l’occasione per vedere esposte auto e moto d’epoca, apprezzare le opere di diversi artisti e osservare dimostrazioni di mestieri artigianali. Lo stand gastronomico resterà in funzione sia a pranzo che a cena. Ad allietare il pomeriggio sarà il gruppo folk La damigiana.

Spazio anche alla solidarietà, infatti, l’incasso del piatto “maccheroni ai sapori d’autunno” verrà devoluto a sostegno delle comunità terremotate.

Print Friendly

Comments

comments