«Castagnata & Polentone»: il borgo in festa sabato 22 e domenica 23 ottobre

Accanto ai piatti storici e all'apprezzatissimo polentone vegetariano, l'interessante novità rappresentata da "lo gnocco d’autunno"

0
276

A Colmurano sabato 22 e domenica 23 ottobre potrete trovare non solo polentone e castagne, ma veri e propri piatti da Chef stellati. Il borgo è da sempre conosciuto per la sana e prelibata cucina, che sfida non solo i migliori piatti casalinghi, ma persino i più noti Chef stellati, e questo grazie all’utilizzo di materie prime locali, di particolare qualità, e all’esperienza di coloro che le cucinano. Come lo scorso anno, accanto ai piatti storici, e all’apprezzatissimo polentone vegetariano, si potranno trovare interessanti novità, come “lo gnocco d’autunno”, una prelibatezza da non perdere, soprattutto perché presente solo nel Menù del sabato.

mostra-velieri-x-spillato-3Presenti anche alcune mostre di particolare importanza, come quella allestita nella chiesa della Santissima Annunziata dal titolo: “Tra sogni e realtà”, o come quella allestita su alcune facciate delle case del centro storico, che ospiteranno i disegni/graffiti realizzati dall’inesauribile fantasia dei bambini di tutte le classi della scuola primaria di Colmurano, dedicati all’importante tema dell’Acqua. Tema questo, che è anche il titolo dell’interessante convegno che si svolgerà domenica 23 ottobre alle ore 9.30, circa, presso la Sala consiliare sita in piazza San Rocco. Potrete trovare angoli dedicati ai bambini con laboratori e giochi (davanti alla palazzina scolastica) dove saranno ad attendervi gli animatori di Magicabula e padre Gianfranco Priori, in arte “Frate Mago”.

Bancarelle di artigianato, stand enogastronomici con prodotti locali, angoli dove sarà possibile gustare vari tipi di bevande (anche non alcoliche) tra le quali vino, vino cotto e vin brulè. Gruppi musicali per giovani e meno giovani (sabato sera: “Billy Balla Reggae”. Domenica: “Il Massimo del Liscio”), ma anche stornellatori (domenica: “Andrea & Mirko”) per chi apprezza le sonorità di un tempo.

volantino-spazio-bimbi-castagnata-2016

Print Friendly

Comments

comments