Cresce il turismo a Recanati. A testimoniarlo sono i dati della Regione Marche su base Istat. Gli arrivi turistici nel 2015, infatti, sono aumentati del 24% rispetto al 2013 mentre le presenze turistiche nel 2015 sono aumentate del 9,94% rispetto al 2014.

«Quello che tutti hanno visto negli ultimi anni, in estate ma non solo, viene certificato dai dati ufficiali Istat-Regione Marche – afferma il Primo cittadino, Francesco Fiordomo -. Recanati è una delle città del Centro Italia che ha visto crescere in modo vistoso gli arrivi e le presenze di turisti. Grazie a chi ci ha scelto, grazie a chi arriverà a breve e grazie agli operatori ed a quanti hanno lavorato per questo obiettivo. Noi ci crediamo».

I dati si riferiscono agli arrivi e presenze in ristoranti, bb e agriturismo. Non sono quindi conteggiate ad esempio gli ingressi a Casa Leopardi o ai musei: è evidente, quindi, che le presenze siano ancora più consistenti di questo già entusiasmante più 24%. I dati sono raccolti dalla Regione Marche sulla base di un formulario Istat che tutte le strutture ricettive di Recanati inviano mensilmente. I dati, che riguardano tutti i 12 mesi di ogni anno preso in esame, vengono rielaborati e inviati alla sede centrale per le statistiche.

unnamed

Print Friendly

Comments

comments