«Appassionata di talenti» per investire sulle nuove generazioni

Undici serate, tutte al Lauro Rossi, a partire da venerdì 21 ottobre fino a mercoledì 19 aprile: per il programma completo www.appassionataonline.it

0
243

Vincitori di prestigiosi concorsi a livello internazionale, gli artisti che animano la stagione 2016-2017 dei Concerti di Appassionata sono gli astri nascenti della musica classica e cameristica mondiale. «Appassionata sta facendo un grande lavoro perché anche questo genere musicale sia di tutti», ha affermato Stefania Monteverde, assessore alla Cultura del Comune di Macerata nella conferenza stampa di presentazione dei Concerti di Appassionata, e ha aggiunto: «La stagione 2016-2017 è il modo più adatto per raccontare una cultura che guarda al rinnovamento. Proprio per il lavoro fatto in questi anni con i ragazzi e il territorio, Appassionata ha ottenuto un incremento del pubblico giovane che svela un desiderio di conoscenza. Il Comune contribuisce perché si tratta di investire sulle nuove generazioni e la loro crescita culturale».

Come ha spiegato David Taglioni, direttore artistico di Appassionata, «quest’anno sul palco del Teatro Lauro Rossi portiamo lo straordinario talento di Anna Tifu, Narek Haknazaryan e Seong-Jin Cho, fra gli altri. Insieme a musicisti affermati come il Trio di Parma, puntiamo su giovani artisti premiati con riconoscimenti di assoluto prestigio come il Primo Premio al Concorso Chopin di Varsavia e la Medaglia d’oro al Concorso Tchaikovsky a Mosca. Quest’anno è Appassionata di talenti».

Undici serate firmate Appassionata, tutte al Lauro Rossi, a partire da venerdì 21 ottobre fino a mercoledì 19 aprile. «Il teatro e la musica non possono pensare di prescindere dal rapporto con tutto quello che li circonda», ha sottolineato Daniela Gasparrini, presidente di Appassionata, «in quest’ottica lavoriamo per consolidare e ampliare i rapporti con istituzioni e sostenitori, nella convinzione che risultati importanti possano essere raggiunti solo con il lavoro di squadra».

Print Friendly

Comments

comments