Castelnuovo di Recanati in festa per Santa Maria Assunta

Il programma religioso e ricreativo di sabato 8 e domenica 9 ottobre

0
306

Il quartiere di Castelnuovo di Recanati in festa per Santa Maria Assunta. La comunità parrocchiale si sta preparando, infatti, per condividere il programma religioso e ricreativo previsto per sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Le iniziative prenderanno il via a partire da mercoledì 5 ottobre, con la Santa Messa delle ore 18.30 nella chiesa romanica dedicata alla Vergine e “cuore” della vita rionale: alle 21.30, Adorazione eucaristica e Santo Rosario. Lo stesso avverrà giovedì 6 ottobre, mentre il 7 ottobre, nella Celebrazione eucaristica preserale è prevista anche l’Unzione dei malati e dopocena, oltre al Rosario, si svolgerà anche la Liturgia penitenziale.

Nel fine settimana, poi, si entra nel vivo della festa: sabato 8, alle 15, omaggio floreale dei ragazzi alla Madonna e Santa Messa alle 18.30. Per quanto riguarda i momenti di svago, sabato pomeriggio, alle 16.30 sono previsti giochi popolari per bambini (caccia al tesoro) e, in serata, alle 19.30 cena rustica con animazione musicale e l’apertura della pesca di beneficenza: saranno presenti anche delle bancarelle con gli articoli fatti dai bambini del catechismo e il ricavato del tutto, pesca compresa, andrà a favore delle adozioni dei bambini in Africa.

Domenica 9 ottobre, invece, le funzioni si svolgeranno alle ore 8, 9.30 e 11: nel pomeriggio, alle 17, Santo Rosario con la tradizionale processione e, a seguire, la Celebrazione eucaristica. Per la parte ricreativa, a partire dalle 10 del mattino e per tutta la giornata saranno disponibili i gonfiabili per i più piccoli e, alle 15 del pomeriggio, si svolgerà la 16^ edizione della Maratonina “Casternovese”.

 

 

 

Print Friendly

Comments

comments