Sono in arrivo professionisti provenienti da tutta Italia per il Congresso nazionale Focus on allergy, in programma da domani, venerdì 30 settembre, a domenica 1° ottobre a Recanati. L’appuntamento è all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia con il patrocinio di: Siiaic (societa italiana allergologia, Asm ed immunologia clinica), Azienda sanitaria unica regionale marche, Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di macerata.

Il Congresso è riservato a 60 specialisti in allergologia e immunologia (di cui 20 posti riservati a junior member siaac) e 30 medici di medicina generale e continuità assistenziale. Le malattie allergiche costituiscono una delle principali cause di morbilità e di richiesta di consultazione specialistica e l’obiettivo principale del congresso è quello di offrire un aggiornamento sulle patologie di maggior interesse allergologico, focalizzando, in particolare, le problematiche correlate alla disponibilità di nuove opportunità diagnostiche di allergeni emergenti e di trattamenti sempre più a misura di paziente.

A portare il saluto della città della poesia e del bel canto ai partecipanti – l’80% proveniente da fuori regione e i convegnisti sono già alloggiati presso gli hotel del centro storico – saranno il sindaco, Francesco Fiordomo, e l’assessore alle Politiche sociali, Tania Paoltroni.

Print Friendly

Comments

comments