«Papa Francesco celebrerà la messa nel Swedbank Stadion a Malmö il 1° novembre prossimo. La Messa inizierà alle 9.30. Potranno assistere circa 19mila persone. La distribuzione dei biglietti sarà gratuita. Informazioni sulla distribuzione dei biglietti sarà diffusa in tempo utile». Queste le sintetiche informazioni apparse sul sito della diocesi di Stoccolma, nella sezione «Visita del Papa».

Fino ad oggi non era noto il luogo in cui il Papa avrebbe incontrato i cattolici svedesi e celebrato la Santa Messa. Era l’unico dettaglio mancante nel programma dei due giorni di papa Francesco in Svezia il 31 ottobre-1° novembre prossimi per la celebrazione che aprirà ufficialmente le commemorazioni dei 500 anni della Riforma.

I 10mila biglietti per l’evento ecumenico nella Malmöarena del 31 ottobre al pomeriggio erano andati esauriti pochissime ore dopo essere stati messi in vendita, in parte dalla Chiesa Luterana, in parte dalla Chiesa cattolica in Svezia. Prima di andare a Malmö, il Papa co-presiederà la celebrazione ecumenica nella cattedrale di Lund alle 14.30, insieme al presidente della Federazione luterana mondiale, Munib Younan. L’evento sarà trasmesso all’esterno su maxi-schermi.

Print Friendly

Comments

comments