Torna il Festival della carne Bovina di razza Marchigiana

La manifestazione sarà preceduta dalla Festa della “Madonna del Rosario” in programma giovedì 29 settembre

0
679

A Santa Maria in Piana di Treia dal 30 settembre al 2 ottobre si svolgerà la sesta edizione del Festival della carne Bovina di razza Marchigiana. L’evento, organizzato dall’associazione “Nuova Santa Maria in Piana” in collaborazione con la Pro Loco, il Comune di Treia e la Regione Marche, fa parte del circuito enogastronomico della Provincia di Macerata “Momenti del Gusto”.

Il programma si aprirà il venerdì alle ore 21 con la gara di briscola, alle 21.30 balli di gruppo con la fisarmonica di Massimo & Giulia. Il sabato, alle ore 11, dibattito dal titolo “La carne Bovina della razza Marchigiana, un prodotto bandiera per valorizzare il nostro territorio”. Nel pomeriggio passeggiate a cavallo con “La Collina di Oxy” e “Il Villino Equitazione” poi alle ore 18 rodeo a premi con toro meccanico e ragazze tequila. In serata esibizione del gruppo country “Don’t drink the water”. Nella giornata di domenica, alle ore 8, ritrovo per escursione in Mountain Bike organizzata da “Avis Bike Cingoli” e “GC Aurora Passotreia”, inoltre durante la mattinata sarà possibile fare passeggiate a cavallo. Dopo pranzo a partire dalle 14 si potrà partecipare al gioco della “Ruota della Fortuna” con in palio ricchi premi e, alle 16, la Messa con processione e benedizione delle campagne. La manifestazione si concluderà alle 21.30 con il concerto di Eva Capomagi e le ballerine acrobatiche.

Nel corso di questi tre giorni verrà allestito uno stand gastronomico dove poter gustare piatti a base di carne bovina di razza Marchigiana e non solo (venerdì ore 19, sabato e domenica 12 -19). Il festival verrà preceduto dalla Festa della “Madonna del Rosario”, in programma giovedì 29 settembre con Santo Rosario e fiaccolata presso l’edicola mariana, alle 21, a seguire Messa in suffragio dei defunti di tutta la Parrocchia.

Print Friendly

Comments

comments