Riparte il teatro musicale ai salesiani

0
181

Il teatro continua a mostrarsi come uno dei metodi più coinvolgenti per la consapevolezza e lo sviluppo delle proprie capacità espressive. La varietà e la completezza dell’offerta didattica intrinseca in questa disciplina rappresenta, soprattuto nell’età evolutiva, un ottimo veicolo di formazione, educazione e integrazione.

Dall’unione tra la tradizione salesiana di teatro educativo e la lunga esperienza di teatro (“dei”,”con” e “per” i ragazzi) del Centro Teatrale Sangallo, trae la sua forza il progetto formativo, legato al teatro musicale che propone quest’anno il secondo corso rivolto a bambini, ragazzi e adulti.

Dopo la coinvolgente esperienza dello scorso anno (leggi l’articolo), che ha portato in scena lo spettacolo Pinocchio, anche quest’anno la Casa salesiana di Macerata offre tra le sue tante attività il corso di canto, recitazione e danza. Il progetto si articola per fasce di età e si svolge nei seguenti orari:

I bambini dalla 3ˆ alla 5ˆ elementare e i ragazzi delle medie si incontreranno, in due gruppi distinti, il mercoledì dalle 17 alle 19.30 e il venerdì dalle 17 alle 18.

Per ragazzi dal primo anno di superiori e per gli adulti i laboratori avranno luogo il lunedì dalle 18.30 alle 21.30 e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.

Il corso avrà inizio nel mese di ottrobre e si protrarrà fino ad aprile, mentre il saggio finale è previsto per maggio 2017.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi a:
Casa Salesiana, Viale Don Bosco, 55 –  Macerata.
Segreteria teatro musicale: dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 19.
Tel. 320 4919737 / 338 4697359

Print Friendly

Comments

comments