Le squadre assolute dell’Avis alle finali Nazionali di Montecassiano

Domenica 25 settembre al Polo Sportivo S. Liberato si concluderà il campionato italiano di società assoluto di atletica leggera su pista 2016

0
169
Nicola Cesca

Domenica 25 settembre al Polo Sportivo S. Liberato di Montecassiano di concluderà il campionato italiano di società assoluto di atletica leggera su pista 2016, con la presenza delle due squadre, maschile e femminile, dell’Atletica Avis Macerata che hanno vinto i rispettivi campionati marchigiani assoluti. La prima fase ha avuto luogo il 7 e l’8 maggio e dopo altre due fasi nel mese di giugno siamo ora all’epilogo con la finale del Gruppo Adriatico.

Nel settore maschile oltre all’Avis ci saranno anche le formazioni della Tecno Adriatletica Marche, seconda classificata, Asa Ascoli che è terza nella classifica marchigiana. Ci sarà da lottare in questo concentramento perché le dodici squadre sono molto vicine nei punteggi. Dell’Avis da segnalare la presenza della maglia azzurra, più volte campione d’Italia del lancio del disco, Giovanni Faloci che si cimenterà nel lancio del peso e di Nicola Cesca nei 110 ostacoli reduce dai campionati del mondo juniores di Bydgoszcz (Polonia).

tunisi-2016-2

Nelle femmine oltre alle maceratesi troviamo solo la squadra compresoriale della Tecno Adriatletica Marche di Porto San Giorgio, ma i punteggi dopo le qualificazioni vedono le avisine al secondo posto fra le ammesse con 16.094 p. ad appena 46 punti dalla Carispezia, ma davanti al Cus Bologna e all’Atl. Reggio Emilia. Ci sarà grande battaglia per vincere la finale e ottenere la promozione in serie A per il campionato 2017. Da segnalare la presenza di Eleonora Vandi che nel mese di giugno ha vinto a Tunisi i Campionati del Mediterraneo negli 800 metri.

Le formazioni dell’Atletica Avis Macerata sono:

Femminile
100 Roberta del Gatto 400 Eleonora Vandi 1500 Ilaria Sabbatini
400 ostacoli Giulia Antonelli e Micol Zazzarini
Marcia Giulia Cippitelli e Giulia Miconi Lungo Sara Porfiri
Giavellotto e disco Ornella Kelly Nya Yanga
4 x 100 Roberta Del Gatto, Valentina Gallucci, Marta Palazzini e Sara Porfiri.
4 x 400 Samira Amadel, Giulia Antonelli, Valentina Gallucci e Eleonora Vandi.

Maschile
100 Dennis Marinelli 200 Lorenzo Angelini 800 Francesco Bailetti
110 ostacoli Nicola Cesca e Jacopo Palmieri Alto Massimiliano Sileoni Triplo Marco Vescovi
Peso Giovanni Faloci e Alessandro Cavalieri Martello Jean Paul Planchon
4 x 100 Lorenzo Angelini, Andrea Corradini, Dennis Marinelli, Marco Vescovi
4 x 400 Nicola Cesca, Andrea Corradini, Andrea Pietrella e Mattia Rossi

Giovanni Faloci
Giovanni Faloci

 

Print Friendly

Comments

comments