«Nasce un bambino», l’open day del Blu Gallery

Sabato 24 settembre a San Severino Marche la presentazione del progetto Spazio Nascita

0
289

Sabato 24 settembre il Centro Medico Blu Gallery di San Severino Marche ospita un open day dedicato alla presentazione del progetto Spazio Nascita che sarà aperto dal convegno di studi dal titolo: “Nasce un bambino” in programma per le ore 10. Ad introdurre i lavori sarà il dottor Piero Venanzoni, direttore del Centro Medico Blu Gallery. Seguiranno la proiezione del video “L’accompagnamento alla nascita: le mamme raccontano” e le relazioni del ginecologo Franco Linci, della ginecologa Beatrice Berluti, e dell’ostetrica Samanta Galiè su “Preparazione alla nascita: nasce una mamma”. Il medico pediatra Anna Lita Mancini parlerà poi del “Neonato: impariamo a conoscerlo”. Subito dopo Silvia Cimarelli, psicologa e psicoterapeuta, presenterà la relazione dal titolo: “Da due a tre: diventare genitori”. Chiuderà i lavori della mattinata l’intervento del medico pediatra Floriana Pasquali Coluzzi dedicato a “Le storie sono doni d’amore”.

A quest’ultima relazione si legherà un momento di lettura che verrà presentato dall’associazione “Sognalibro”. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, sarà possibile partecipare, gratuitamente, a lezioni di pilates fisio per donne in gravidanza con Marta Ferrari, a sedute di massaggio infantile per neonati da 0 a 9 mesi con Federica Traversi, a lezioni di yoga e tecniche di rilassamento con Alessia Venanzoni. Dalle 16, a cura dell’associazione “Sognalibro”, spazio lettura con “Racconti per bambini” e poi lezioni di danza creativa e di danza in movimento con Alessandra Granata. Dalle 17, Maria Chinellato proporrà due laboratori musicali per bambini. Chiuderà il pomeriggio la lezione di danza moderna, per bambini da 6 a 10 anni, di Alessandra Granata.

Il programma del pomeriggio vedrà anche la partecipazione, dalle 16 alle 19, dell’associazione “La Balena dispettosa” con tanti giochi, animazione e divertimento per i più piccoli. Infine trucca bimbi con Valentina del centro estetico Vitality. Per informazioni consultare il sito: www.centromedicoblugallery.it.

blu-gallery-1

Print Friendly

Comments

comments