In arrivo Memorabilia per il week end recanatese

0
183

Ritorna a Recanati, per la sua ottava edizione, «Memorabilia, festa della musica artigiana e indipendente». Organizzata dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo e con il patrocinio del Comune, Memorabilia, l’iniziativa nata per dare “memoria” a Oliviero de Quintajé, artista musico-cantante e cantautore dedito allo sperimentalismo folk e popolare, si tiene quest’anno nel week end del venerdì 16 e sabato 17 settembre, presentandosi in forma rinnovata e ampliata.

Situata nella peculiare cornice del Centro Culturale, quotidiano spazio di aggregazione crescita e incontro per centinaia di persone, il palco di Memorabilia2016 avrà come principale ospite Giorgio Canali, ex chitarrista dei CCCP, CSI e PGR e attualmente affermato cantautore di fama nazionale. Al suo fianco talentuosi gruppi del territorio marchigiano, esempio di produzione indipendente e self-made, per una no-stop di musica dalle 19.00 alla mezzanotte inoltrata. 4 workshops di alto livello (percussioni etniche e guida al videoclip, registrazione in studio e improvvisazione con chitarra) restituiscono al territorio la ricchezza delle sue intelligenze (iscrizione obbligatoria); artisti e musici di strada, animatori per bambini e improvvisatori volontari, letture e teatranti, la cucina sempre aperta per cena e dopocena riempiranno tutti i luoghi, portando arte e colori al quartiere più popoloso della città.

La Città leopardiana, attraverso il Centro Fonti San Lorenzo si “riaccende” dunque per un nuovo coinvolgente fine settimana all’insegna della socializzazione e della proposta culturale, valorizzazione dei luoghi e messa in comune dei talenti.

Print Friendly

Comments

comments