«Il ragazzo e l’altipiano»: il libro che racconta le Marche di fronte al sisma

Giovedì 15 settembre, alle ore 21.30, presso il Cine Teatro Cecchetti di Civitanova Marche

0
320

«Il terremoto… ieri, settembre 1997 e il terremoto… oggi, agosto 2016». Questo il titolo scelto per la presentazione del libro Il ragazzo e l’altopiano, scritto dal giornalista Maurizio Verdenelli, che avrà luogo giovedì 15 settembre, alle ore 21.30, presso il Cine Teatro Cecchetti di Civitanova Marche (viale Vittorio Veneto n. 124).

Dell’emergenza alla ricostruzione, nelle Marche si è evidenziato, infatti, un esempio di coesione ed efficienza che sarà ribadito attraverso le testimonianze di tanti protagonisti: da Venanzo Rocchetti, già sindaco di Serravalle del Chienti a Giulio Silenzi, ex assessore regionale impegnato nella ricostruzione; fino a Cesare Spuri, attuale direttore della Protezione civile delle Marche e impegnato in entrambi i terremoti.

Oltre all’autore, saranno presenti il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, la vice Presidente della Regione Marche, Anna Casini, l’assessore regionale alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti, il sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci, e il sindaco di Civitanova Marche, Tommaso Corvatta.

fb_img_1473503542874

Print Friendly

Comments

comments