Donne Acli: un incontro per la prevenzione del tumore al seno

Venerdì 23 settembre, presso il Circolo Santa Maria delle Vergini, a Macerata, a partire dalle ore 21

0
253

Le Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), da sempre impegnate nel sociale, non hanno mai trascurato di ampliare la propria attività al servizio dei propri tesserati e di tutte quelle persone che usufruiscono dei nostri servizi, impegnandosi sul tema dei diritti e, in particolare, per la tutela del diritto alla salute, fino ad intervenire in maniera propositiva sul tema della prevenzione e della cura.

Proprio in quest’ottica il Coordinamento Donne delle Acli maceratesi ha organizzato per il giorno 23 settembre presso il Circolo Santa Maria delle Vergini, sito a Macerata in via G. da Carpi 2, a partire dalle 21, un incontro per approfondire quello che è un tema fondamentale per la sfera femminile: la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore del seno, gravissima patologia che colpisce molte donne nel nostro Paese.

L’evento è organizzato in collaborazione con il centro medico Associati Fisiomed di Sforzacosta, una delle strutture tecnologiche e professionali più attente e organizzate per giungere a una diagnosi precoce, determinante per l’aggressione immediata della malattia. La dr.ssa Cesarina Giustozzi e il dr. Giuseppe Luchetti, rispettivamente radiologa ed ecografica ad Associati Fisiomed, spiegheranno il loro lavoro e saranno disponibili per ogni chiarimento.

L’incontro rappresenta il preludio di un sempre maggiore impegno delle Acli nel variegato settore della tutela della salute e ad una collaborazione sul territorio con le strutture sanitarie, anche private come Associati Fisiomed, che vogliano sottolineare il loro ruolo di imprese volte al benessere sociale.

Il programma:
21 Presentazione dell’incontro
21.10 Dr. Giuseppe Luchetti – La diagnostica senologica – Ecografia Mammaria
21.30 Voglio saperne di più – Dottore le chiedo……
21.45 Dr.ssa Cesarina Giustozzi – La Mammografia 3d con tomosintesi
22.05 Voglio saperne di più – Dottoressa le chiedo…..
22.20 Saluti e Ringraziamenti

Print Friendly

Comments

comments