«Progetti Scuole»: il percorso formativo della Caritas diocesana

Attivo per l’Anno scolastico 2016-2017, è rivolto agli Istituti delle primarie e secondarie di 1°grado e delle secondarie di 2°grado

0
231

copertinaPer l’Anno scolastico 2016-2017, la Caritas diocesana propone a tutte le scuole del territorio diocesano percorsi formativi gratuiti.

Nelle scuole primarie e secondarie di 1°grado è previsto il progetto Una sola famiglia umana riguardante le tematiche di attualità quali il diritto al cibo, la cura dell’ambiente, la finanza etica e la cittadinanza attiva.

Per quanto riguarda le scuole secondarie di 2°grado la Caritas promuove e coordina insieme al Progetto Policoro il progetto Simposio, percorso che ha l’ambizione di ridare ai ragazzi la capacità di sognare, di essere protagonisti della costruzione del proprio futuro.

I dettagli dei progetti sono inseriti nell’apposita sezione del sito della Caritas diocesana – «Progetti Scuole».

brochure_fronte

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare l’ufficio diocesano della Caritas secondo i seguenti recapiti: Caritas Diocesana – Tel 0733 232795 – 344 2433269 (Elisa) | email: caritas@diocesimacerata.it | pagina facebook: Cibo per tutti Caritas Macerata.

brochure_retro

Print Friendly

Comments

comments