Premio Madonna dei Fiori 2016: premiati i Gen Verde con «Io Credo in Noi»

Il gruppo ha partecipato alla rassegna nazionale di canti mariani

0
250

Al premio Madonna dei Fiori 2016 sono stati i premiati i Gen Verde (gruppo musicale del Movimento dei Focolari) che con la canzone Io Credo in Noi che spopola attualmente sul Web. «Crediamo che, non da soli, ma insieme siamo una potenza – hanno dichiarato -, pensiamo sia questo messaggio a fare di “Io credo nel noi”, che piace già a tanti, una voce forte . Un invito a credere che il bene si raggiunge solo insieme»

c__data_users_defapps_appdata_internetexplorer_temp_saved-images_mjnohxc6bfcwiz0sbbw2x3h13q4qm3ruqalzfzz1rc

Un interrogativo è sempre presente: «E se il mondo va a rotoli, noi – gente comune – che ci possiamo fare? Per esempio provare ogni giorno a uscire da noi stessi per andare incontro a chi ci vive accanto. Spalancare il cuore ai suoi bisogni, al suo mondo. È un’idea? Sì, ma è anche un’esperienza di tanti. Ed è anche la nostra – hanno aggiunto – che abbiamo espressa col linguaggio della musica».

Io credo nel noi è un invito a condividere, a riconoscere nell’altro – vicino lontano – un fratello. «È un’idea-forza in cui già si riconoscono in tanti, di tutte le età. Ciascuno può cominciare, ma nessuno può farcela da solo. Perché il bene si raggiunge solo insieme. Perché tutti lo vogliamo, ma solo insieme possiamo trasformare il deserto nella foresta della fraternità e della pace. Perché “insieme” – hanno concluso- siamo l’atomica gentile che abbatte il mondo dei muri e osa la fraternità universale».

Print Friendly

Comments

comments