“Liturgicamente parlando”, il nuovo progetto di Paoline online

Dal 31 agosto su paoline.it

0
1260

Una bella iniziativa quella realizzata dall’editrice Paoline che, mettendo a disposizione il proprio sito web multimediale, dal 31 agosto ha attivato un interessante progetto erogato on line dal titolo “Liturgicamente parlando”.

Da mercoledì 31 agosto fino al 19 ottobre 2016, ogni settimana sul sito http://www.paoline.it/ sarà disponibile online un video dove autori ed esperti in materia liturgico-musicale daranno vita a brevi e funzionali “catechesi” in merito alla musica liturgica ed ai suoi protagonisti.
Tra i protagonisti di questo approccio “light” alle problematiche della corretta animazione musicale liturgica Marco Frisina, Gianandrea Di Donna, Antonio Parisi, Francesco Buttazzo, Fabio Massimillo… e altri.

È proprio quest’ultimo ad aprire la serie di “pillole” liturgico-musicali in formato video: il tema  affrontato è la figura dell’animatore dell’assemblea. Uno dei ministeri non istituiti che la liturgia prevede è quello del cantore che abbia la possibilità e la facoltà di dirigere il canto dell’assemblea.
Chi è l’animatore liturgico musicale? Quali le sue caratteristiche? Ne parla il M° don Fabio Massimillo, sacerdote, musicista e compositore di brani liturgici, di musica da camera e sinfonica.

http://www.paoline.it/blog/liturgia/1263-1-l-animatore-dell-assemblea.html

Print Friendly

Comments

comments