«Le Opere della Misericordia» in mostra a palazzo Sarnari

0
306

È allestita all’ingresso di palazzo Sarnari, proprio di fronte alla Basilica della Misericordia, la mostra intitolata «Le Opere della Misericordia», prodotta dalla Editrice Missionaria Italiana di Bologna. Si tratta di quindici pannelli che passano in rassegna le quattordici opere della misericordia, ognuna abbinata ad una frase del Vangelo, un personaggio particolarmente conosciuto per averle messe in pratica, una frase di papa Francesco ed infine una foto particolarmente espressiva di quell’opera.

Mostra opere misericordiaCon questo modulo vengono presentate le quattordici opere che sono da prendersi particolarmente a cuore da tutti come propone papa Francesco nella prima frase del primo pannello della mostra (vedi foto). Come conclusione della mostra si può ammirare un quadro particolarmente espressivo e felice realizzato da Pierpaolo Marcaccio e Nikla Cingolani dell’Accademia di Belle Arti della nostra città. La mostra è stata allestita in concomitanza con la festa della Madonna della Misericordia e coincide con la canonizzazione di S. Madre Teresa di Calcutta.

È una proposta del Centro Missionario diocesa, della Caritas e della Migrantes che vedono sintetizzate in questi pannelli le proposte più significative del loro essere.

Alberto Forconi

Print Friendly

Comments

comments