San Giuliano 2016: gli orari e i luoghi delle funzioni religiose

Oggi, 30 agosto, non si terrà la Santa Messa prevista per la dedicazione della Cattedrale; mentre domani, 31 agosto, alle ore 18, la celebrazione solenne non si svolgerà in Cattedrale ma all'interno dello Sferisterio

0
511

Le Celebrazioni religiose previste per la festa di San Giuliano Ospitaliere, dopo le informazioni diramate dal Comune di Macerata circa il programma civile, si svolgeranno, come solito, mercoledì 31 agosto in tutta la città, con l’invito, data la chiusura della Cattedrale, a recarsi in preghiera presso lo Sferisterio per la Santa Messa solenne che sarà celebrata alle ore 18.

Tuttavia, in caso di pioggia, la funzione liturgica sarà celebrata presso la chiesa di San Filippo Neri che risulta essere la più capiente del Centro storico. Non si terrà invece la tradizionale processione.

Infine, viene reso noto che non si terrà la Santa Messa prevista per la dedicazione della Cattedrale, inizialmente prevista il 30 agosto alle ore 18.

Di seguito, si comunicano gli orari delle funzioni religiose previste per la festa patronale e i nuovi relativi alle Sante Messe nelle chiese agibili del Centro storico di Macerata:

ORARIO MESSE SAN GIULIANO (1) (1)
CENTRO STORICO MACERATA - ORARIO MESSE (1)

Print Friendly

Comments

comments