Anche l'Atrio comunale ha subito lesioni

Trasloco stamattina, lunedì 29 agosto per l’ufficio del sindaco e della segreteria, che hanno sede nel palazzo comunale di piazza della Libertà, danneggiato dal terremoto. Entrambe le sedi saranno trasferite al piano nobile di palazzo Conventati in piaggia della Torre 6.

Il sopralluogo svolto dai tecnici comunali sulla struttura del Comune non ha evidenziato problemi strutturali, ma si è comunque ritenuto necessario chiudere i due uffici che ospitano la segreteria del Primo cittadino, dove le scosse hanno causato lesioni su un muro portante.

DSC_0655Ciò consentirà di effettuare in sicurezza tutti gli ulteriori accertamenti necessari. Lesioni anche in altre stanze e sale del palazzo comunale.

Per quanto riguarda le richieste di sopralluogo negli edifici privati nel territorio di Macerata, l’ufficio comunale di Protezione civile fa sapere che i rilievi saranno effettuati da tecnici incaricati dalla Regione Marche. Le richieste vanno inviate attraverso il Comune.

Nel sito web del Comune, è inoltre disponibile il modello di richiesta sopralluogo insieme alle informazioni su come trasmetterlo: a mano presso l’Ufficio protocollo di viale Trieste 24 (aperto i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30), per fax allo 0733256200 o via mail all’indirizzo: protezionecivile@comune.macerata.it, o PEC comune.macerata@legalmail.it.

Print Friendly

Comments

comments