Il tifo che fa bene: solidarietà ai terremotati dagli Juve Club Treia e Santa Lucia del Mela

Raccolta solidale per le famiglie colpite dal terremoto dalla Sicilia al Maceratese

0
247

Se la Juventus è tornata dalla trasferta dell’Olimpico con i tre punti desiderati, ai primi posti della speciale classifica della solidarietà vanno annoverati anche i suoi tifosi. Prima della partita, infatti, i rappresentanti del club doc siciliano Gaetano Scirea di Santa Lucia del Mela (in provincia di Messina) hanno consegnato agli omologhi dello Juventus Club Treia circa 70 pacchi contenenti beni di prima necessità da distribuire alle famiglie colpite dal sisma del 24 agosto.

Juve Club Treia-SLucia del Mela (7)Dopo i contatti dei giorni scorsi tra i rispettivi presidenti, Benedetto Merulla e Sergio Calamante, la spedizione si è compiuta con la collaborazione dei canali ufficiali predisposti dalla Protezione civile. In questo caso con il gruppo Macerata Soccorso, favorito dal fatto di annoverare tra i suoi coordinatori l’operatore-tifoso Adoriano Ippoliti. Al ritorno da Roma, nella notte tra sabato e domenica, i supporter bianconeri (presente anche lo Juventus Club Cingoli) si sono uniti ai volontari per smistare i beni raccolti da depositare in vista di una prossima distribuzione nei territori interessati. Lo Juventus Club di Santa Lucia del Mela è stato fondato nel 1984 da Sergio Burrascano, Carmelo Genovese e Giuseppe Mandanici.

Come nel caso di Lazio-Juve, il club vanta l’organizzazione di abituali trasferte per seguire la Vecchia Signora in tutta la Penisola. Da qui l’amicizia con lo Juventus Club Treia (nato nel 2010), tra i più attivi nelle Marche, entrambi non nuovi a iniziative di solidarietà. Il tifo, troppo spesso strumentalizzato in senso negativo, si mostra ancora una volta strumento di condivisione, nella gioia delle vittorie calcistiche ma anche nel dolore di un evento così terribile come quello i giorni scorsi nel Centro Italia. Dimostrazione di come
lo sport unisca e possa cancellare ogni distanza geografica.

Juve Club Treia-SLucia del Mela (2)

Print Friendly

Comments

comments